Una selezione dei luxury brand più acquistati a livello internazionale

I marchi di lusso più ricercati del mondo sono difficilmente accessibili, ma facilmente riconoscibili, in quanto sono dei veri e propri oggetti del desiderio come gioielli e orologi unici e inimitabili, abiti, accessori, auto, ed altri che, ovviamente, si rivolgono ad un target elevato.

I beni di lusso fanno parte di un settore che non conosce crisi.

Noi di Way Of Life Magazine abbiamo selezionato alcuni brand di lusso sulla base di ricerche economiche di vendita, apprezzamento della clientela, sondaggi vari:

Al primo posto la Porsche, segue poi Louis Vuitton nel settore degli accessori moda,
Harry Winston è il luxury brand più ricercato del mondo nel settore della gioielleria. Conosciuto per i suoi diamanti e le altre pietre preziose e anche per la raffinata lavorazione dei suoi artigiani, nel 2015 ha dichiarato 600 milioni di franchi svizzeri.

Dior. Fondata nel 1946 a Parigi è un marchio leader nel settore del lusso grazie soprattutto all’abilità del suo fondatore, Christian Dior, nonchè ai suoi successori quali Yves Saint Laurent, Gianfranco Ferré, John Galliano e Maria Grazia Chiuri che riescono a tenere alto il nome della maison francese.

Chanel è, tra i luxury brand più desiderati che, grazie all’abilità e all’estro della stilista francese Coco e, soprattutto, alle sue idee rivoluzionarie ha lanciato il marchio nel top del settore moda.

Rolex è, fra gli orologi di lusso il marchio più ricercato; un vero classico che non manca mai al polso di uomini e donne amanti degli status symbol. Dal GMT Master al Daytona, con una produzione di oltre 3200 orologi al giorno, è l’azienda numero uno nelle richieste da parte di una clientela internazionale.

Hermès è fra i marchi lusso più importanti nell’alta moda francese fondata nel 1837. Dagli anni ’50 ad oggi il brand ha subito un’ascesa vertiginosa allargando le proposte anche al settore dei profumi, anche se i foulard in seta sono i più ambiti nell’olimpo dei prodotti amati da uomini e donne.

Lascia un commento