Station Space, Nel 2021 Il Primo Resort Nell’universo

Una società aerospaziale di Huston in Texas lancerà in orbita una Station Space nel 2021, ovvero il primo hotel di lusso che permetterà a quattro facoltosi turisti di soggiornare per 12 giorni a 320 km dalla Terra che, ovviamente, dovranno partecipare ad un programma d’addestramento di tre mesi. Questo lasso di tempo servirà a loro per prepararsi al viaggio fisicamente e per conoscere nozioni base sui voli spaziali.

Quale programma li attende a questi 4 fortunati viaggiatori dello spazio? L’azienda comunica che: “Godranno dell’euforia della gravità zero, ammireranno 384 albe e altrettanti tramonti attraverso molte finestre, sorvoleranno le loro città, parteciperanno a esperimenti di ricerca interessanti come ad esempio far crescere cibo in orbita con la possibilità di portato a casa come “ricordo” del viaggio, fare una festa virtuale grazie all’holodeck e potranno ovviamente videochiamare i propri cari grazie a un accesso internet wireless ad altra velocità”.

In qualsiasi caso per fare questo viaggio bisogna versare una caparra pari a 80 mila dollari, ma si potrà essere rimborsati, in caso di problemi improvvisi. Il costo di questa ‘vacanza’ sarà di 9,5 milioni di dollari a testa.

La Station non è l’unico progetto esistente nel settore del turismo spaziale, infatti vi sono altre aziende che investono su potenziali viaggi d’élite nello spazio. Sono progetti che hanno prenotazioni da prima della loro presentazione, come per il soggiorno sulla navicella Station.

Fonte