Sapete chi e’ Doug Jones? Un attore, ma…

Doug Jones è famoso per le sue partecipazioni a film di genere fantasy, horror e di fantascienza, ma pochi lo conoscono. Jones ha lavorato anche come contorsionista ed è apparso in svariati spot pubblicitari, il più famoso è stato quello per la catena McDonald’s. Trasferitosi da Indianapolis a Los Angeles, è apparso in numerosi videoclip, per artisti come Madonna, Red Hot Chili Peppers e Marilyn Manson. Il suo debutto cinematografico risale al 1990 nel film La regina dell’inferno. Nel 1992 recita nel film di Tim Burton Batman – Il ritorno, nella parte del Clown spalla di Pinguino. Successivamente lavora in Hocus Pocus, Mimic e Three Kings.

Attore versatile e soprattutto camaleontico, è apparso in The Time Machine, nella parte di Spy Morlock, mentre nel 2004 ha vestito i panni di Abe Sapien in Hellboy di Guillermo del Toro, con cui lavora nuovamente nel 2006 ne Il labirinto del fauno, dove impersona proprio il fauno.

Sempre nel 2006 partecipa al film Lady in the Water, nella parte di uno dei Tartutic. Nel 2007 presta le fattezze a Silver Surfer ne I Fantastici 4 e Silver Surfer, mentre nel 2008 torna a interpretare Abe Sapien, oltre che il Ciambellano e l’Angelo della Morte in Hellboy: The Golden Army.

Nel 2010 è apparso nel film Legion. Nel 2017 è l’alieno Saru nella nuova serie televisiva di fantascienza Star Trek: Discovery; sempre nel 2017 ha preso parte al film La forma dell’acqua – The Shape of Water, pellicola di Guillermo del Toro, in cui interpreta “la creatura”.

Fonte testo e foto

Lascia un commento