Pantone Living Coral 2019

Il Pantone Color of the Year, da vent’anni, influenza la creatività nei diversi settori della moda, del beauty, del design e del lifestyle. L’ispirazione proviene dagli ambiti più svariati, quali il mondo dello spettacolo, del cinema, dell’arte e i nuovi stili di vita. Per il 2019 è stato scelto il PANTONE 16-1546 Living Coral che simboleggia la necessità innata di ottimismo e allegri passatempi, incarnando il desiderio di espressione giocosa. Questa tonalità vivificante ed effervescente incanta l’occhio e la mente.

Al centro del nostro vivido ecosistema cromatico naturale, Pantone Living Coral ricorda come le barriere coralline siano un variegato caleidoscopio di colori.

Un tonalità rosa corallo “vibrante ma pacata”, vivace ma elegante.

Nell’ambito dell’arredamento un suggerimento arriva da una piattaforma online che si dedica alla casa, la quale ha selezionato alcuni impieghi del Colore del 2019 nei progetti della propria Community, composta da 40 milioni proprietari di casa e 2,1 milioni di professionisti del settore.

“È un colore forte e deciso. dice l’editor della piattaforma – chi lo sceglierà sappia abbinarlo in accessori, cuscini, tessili o vasi. E per i più coraggiosi potrebbe essere utilizzato per dipingere un’intera parete o addirittura la facciata esterna”.

Il Living Coral si accosta con materiali naturali, come il legno (scuro o chiaro, raffinato o luminoso), ma anche a tonalità come marrone, ocra, beige e corda.

Laurie Pressman, vice presidente di Pantone, intervistato da Associated Press ha detto: “Questo colore ci si è imposto in un momento così delicato per l’ambiente, dove i cambiamenti climatici stanno sbiancando le barriere coralline cancellando i loro arcobaleni”.

Fonti varie

Lascia un commento