[Auto di lusso] Bentley propone agli studenti di design di immaginarle nel 2050

Bentley è sempre in prima linea nel lusso automobilistico ed ha vedute anche futuristiche, indi per cui ha chiesto agli studenti di pensare ad una visione della vettura. La risposta è stata eccellente ed il team Bentley ha selezionato quattro proposte su 24, quali “Luxury Soundscapes” di Irene Chiu, “Material Humanity” di Kate NamGoong, “Stratospheric Grand Touring” di Jack Watson e ” Elegant Autonomy “di Enuji Choi.

Queste sono idee radicali per un futuro che non possiamo ancora immaginare, ma che già si prospettano come i veicoli elettrici e le auto a guida autonoma. Quindi, ancora una volta, per molti, l’auto è un simbolo di individualità e libertà – una rappresentazione della persona che lo possiede.

Il concetto di NamGoong sembra il possibile risultato futuro in quanto è un mix nel guidare un veicolo a combustione interna od autonomo ed elettrico.” Se i motori a combustione interna fanno la fine del Dodo, allora diventeranno ricercati pezzi di nostalgia per una rabbiosa base di consumatori di ricchi socialites che desiderano il suono di un motore V8.

Il design di Chiu è interamente incentrato sulla bioacustica che trasforma l’esperienza in veicoli autonomi lontani da stress e raggiungere un luogo di relax, utilizzando i suoni per influenzare la salute, il benessere e le esperienze di viaggio dei passeggeri.

Il progetto di Enuji è incentrato su auto senza conducente nelle città intelligenti, pur mantenendo l’eleganza di Bentley.

Il modello di Watson è un periodo in cui “i viaggi di lavoro internazionali non limiteranno più dove le persone sono in grado di vivere, in quanto il Grand Touring stratosferico di lusso sostenibile sarà una realtà”.

Bentley dovrà trovare un modo per differenziarsi dagli altri veicoli elettrici ed autonomi, nel mondo e ci saranno anche modalità di trasporto di lusso per coloro che possono permetterselo con ritorni al passato e mix futuristici come nei design dei veicoli sopra selezionati.

Fonte: Bentley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spam Protection by WP-SpamFree